![](https://www.begnismusic.com/55384-large_default/yamaha-fgx5-natural-red-label-series-made-in-japan.jpg)
![NON DISPONIBILE NON DISPONIBILE](/img/seosaproductlabels/11/1.png)
Prodotta da Yamaha a Hamamatsu, in Giappone, la FGX5 Red Label è una dreadnought acustica-elettrica che presenta una tavola armonica in legno di abete Sitka, trattato con A.R.E. e un bracing smerlato che offrono una ricca gamma media.
Yamaha ha abbinato la tavola armonica in Sitka con fondo e fasce in mogano per ottenere una tonalità più calda e legnosa, rinforzando la gamma media.
La dreadnought FGX5 Red Label è stata equipaggiata con un selettore di pick-up a tre vie, che mette insieme un sensore piezo, un sensore di pickup a contatto e un microfono interno per riprodurre un suono naturale.
Per definire il suono delle chitarre FG Red Label, l’intenzione di Yamaha era quella di offrire un tono caldo che fosse l’ideale per l musica folk moderna e per cantanti e cantautori. Con una misurazione e sperimentazione interna, il team di progettazione ha fatto molti miglioramenti al bracing in modo da migliorare le risposte a bassa frequenza senza compromettere la durabilità. Questi cambiamenti sono ottimizzati per le caratteristiche naturali dei legni per liuteria e per strumenti dalla qualsiasi silhouette.
L’A.R.E. in poche parole
L’escluso sistema di Acoustic Resonance Enhancement (A.R.E.) utilizza il calore, l’umidità e la pressione atmosferica per accelerare l’invecchiamento del legno. Il processo A.R.E. dona allo strumento un tono ricco e di qualità vintage, come se la stessi suonando da anni.
Presentazione dell’Atmosfeel
L’Atmosfeel è un sistema di pickup a tre vie e un sistema di preamplificazione che utilizza un sensore piezo nel ponte per catturare le basse frequenze, un microfono interno per frequenze basse o medie e un sensore a contatto, un trasduttore brevettato di tavola armonica sottile in foglio sintetico per alte frequenze. Il risultato è un suono ricco e anturale, con controlli semplici che rendono facile la riproduzione di un ottimo tono.
Il pickup a piezoelettrico e il sensore di contatto sono sempre attivi con una combinazione fissa. Il controllo del microfono dell’Atmosfeer ti permette di fondere il suono del microfono in un suono premixato. Un’alta combinazione è particolarmente utile per solisti e chitarristi, mentre una combinazione più bassa può essere preferita da chitarristi e musicisti fingerstyle che hanno bisogno. La manopola di regolazione dei bassi controlla l’equalizzazione. La frequenza centrale diminuisce quando tagli e cresce quando aumenti. Le frequenze basse problematiche possono essere rimosse, ma mai aggiunte, così no possono rovinare una performance riprodotta.
La chitarra dreadnought acustica-elettrica è venduta con una custodia rigida.
Include:
Corpo
Manico
Elettronica
Altro