YAMAHA SG1820 - Made in Japan - Vintage White
Serial Number: IHN058E
Peso: 4,31 kg
Strumento venduto con corde nuove montate e setup fatto!
Compresa di astuccio rigido originale Yamaha
CHITARRA ELETTRICA YAMAHA SG WHITE - MADE IN JAPAN
YAMAHA SG1820 - Made in Japan - Vintage White
Nuovo corpo SG con una coppia di ’59 Seymour Duncan installati. E’ in grado di produrre un suono ben bilanciato e rotondo, che varia da sonorità pulite a sonorità distorte. Riproduce fedelmente le sfumature pizzicate con un suono chiaro e caldo.
3-Piece Mahogany Neck
Maple and Mahogany Body
Graph Tech TUSQ Nut
Seymour Duncan Pickups/59 SH-1n, 59 SH-1b
Grover Locking Tuners
TonePros AVR-II Bridge
TonePros T1Z Tailpiece
I.R.A. Treatment
Made in Japan
Tono caldo dell'humbucking
Al centro della brillantezza di questa chitarra c'è il suo suono unico e potente. E questo è fornito da una coppia di pickup humbucking Seymour Duncan '59. Seymour Duncan sono leggendari designer di pickup, e la loro elettronica è stata vista nelle chitarre di alcuni dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Quindi, con questi humbucker del '59, puoi essere assolutamente certo che stai ottenendo un tono da leader del settore.
Prima di tutto, la qualità del suono che si ottiene da loro è incomparabile. Progettato per eliminare completamente le interferenze di rumore, si ottiene un suono meravigliosamente puro - anche quando si aumenta il guadagno o il volume. Il tono di questi humbucker è fantasticamente vario. Con un basso spesso, un midrange pieno e un alto brillante, hai un'elettronica che accoglierà qualsiasi genere o stile di gioco. E la commutazione a 3 vie significa che puoi passare da toni di cavo cantati a ritmi ricchi in un batter d'occhio.
Il tuo suono più pieno ancora
Grazie a un corpo appositamente progettato, si può essere certi che il suono che si ottiene dal Yamaha SG1820 è il più pieno possibile. I suoi contorni sono più profondi di quelli dei modelli precedenti. Questo è stato fatto per adattare la massa del corpo in modo da ottimizzare il trasferimento delle vibrazioni delle corde. Ma cosa significa questo? Beh, non appena si collega e si suona, si sente. Le massime vibrazioni delle corde significano il massimo del suono - il tuo pubblico non perderà mai una nota.
Una ricca tavolozza tonale
Solo i migliori materiali sono stati usati per realizzare la SG1820. Un trio di legni pregiati porta un suono distintivo che darà al tuo modo di suonare un tocco di qualità in più. Il corpo in acero e mogano fonde il tono brillante e tagliente del primo con il suono profondo e spesso del secondo. E tastiera ebonizzata palissandro di prima classe porta un po' di calore in più ad ogni nota e chord che suoni. Questo è un suono progettato in modo ottimale.
Eccellente suonabilità
L'esperienza di suonare è vitale in una chitarra. Perché un suono squisito non significa nulla se non hai una suonabilità squisita da abbinare. E in ogni modo, la Yamaha SG1820 è stata progettata per darti un'esperienza di gioco stupefacente che non ti farà mai desiderare di metterla giù. Prima di tutto, il doppio corpo cutaway ti dà libero accesso alla parte superiore della tastiera - raggiungere le note alte non sarà mai un problema.
I tasti medium jumbo forniscono un'area di gioco maggiore, facendo sembrare facili le curve delle corde e gli assoli. E la tua mano sarà in grado di scivolare senza sforzo da una nota all'altra, anche a velocità elevata. La finitura poliuretanica lucida del manico in mogano riduce l'attrito, il che significa che è più facile muoversi rapidamente su e giù per la scala della chitarra.
Tutte le rifiniture
Yamaha hanno davvero fatto in modo che la SG1820 fornisca le migliori prestazioni possibili. E si vede davvero. Anche nei più piccoli dettagli, lo sforzo è andato in ogni elemento di questo strumento. È dotato di un capotasto GraphTech TUSQ per un'ottima stabilità e intonazione delle corde. Gli accordatori di bloccaggio Grover assicurano un'accordatura sempre perfetta. E poi c'è l'incredibile estetica - la splendida finitura vintage Bianco sarà sensazionale sotto le luci del palco. C'è brillantezza in ogni reparto con questa chitarra.
Sicurezza assicurata
Strumenti così buoni meritano di essere protetti. E con una custodia rigida inclusa senza costi aggiuntivi, lo è. Robusta e durevole, questa custodia manterrà la tua chitarra al sicuro dagli elementi, dagli urti e dai graffi, e da tutto ciò che la vita sulla strada le riserva. La tua SG1820 sarà pronta in condizioni perfette per te, notte dopo notte.
Specifiche Tecniche:
Corpo
- Nome del modello: Yamaha SG1820, Vintage Bianco
- Codice modello: GSG1820VW
- Costruzione: Set Neck
- Materiale corpo: Acero/mogano
- Finitura del corpo: Poliuretano lucido
- Colore: Vintage Bianco
Manico e Tastiera
- Materiale del manico: Mogano 3-Piece
- Finitura del manico: Poliuretano lucido
- Materiale della tastiera: Palissandro
- Raggio della tastiera: 350mm
- Fret Wire: Medium Jumbo
- No. di tasti: 22
- Larghezza del collo al dado: 43mm
- Larghezza del manico al 12° tasto: 52.6mm
- Spessore del manico al 1° tasto: 20.5mm
- Spessore del manico al 12° tasto: 25mm
- Lunghezza della scala: 24.75
Hardware ed elettronica
- Tipo di dado: GraphTech TUSQ
- Ponte: TonePros AVRII
- Spaziatura delle corde: 10.4mm
- Cordiera: TonePros T1Z
- Macchine per accordare: Grover Locking Accordatores
- Battipenna: Nero
- pickup del collo: Seymour Duncan '59 SH-1n
- pickup del ponte: Seymour Duncan '59 SH-1b
- Controlli: 2 x Volume, 2 x Tono
- Commutazione: interruttore a levetta a 3 posizioni
Varie
- Corde: D'Addario EXL110 .010 - .046
- Custodia: Hardshell Case (incluso)