EARTHQUAKER DEVICES Disaster Transport - Legacy Reissue Limited Edition - Delay Modulation Machine

10540
219,00 €
- DISPONIBILE -




DISASTER TRANSPORT - THE ORIGINAL DELAY MODULATION MACHINE
LEGACY REISSUE LIMITED EDITION

Limitato a 3.500 unità in tutto il mondo.

Ammirate! La nuova incarnazione di uno dei nostri pedali più amati di sempre, il Disaster Transport. Per coloro che conoscono bene la celebre storia del pedale, potrebbero notare alcune differenze su questa splendida scatola scintillante. Un nuovo interruttore Mod Mode consente di piegare o allungare l'onda di modulazione. Il nuovo interruttore Mod Speed offre tre velocità di modulazione, da salite graduali bizzarramente animate e ripide cadute fino a chorus rapidi e vibrato intenso.

La linea di ritardo è stata riprogettata per ridurre il rumore di fondo e migliorare la qualità del delay. Inoltre, è ora filtrata per suonare più simile a un delay analogico rispetto alle versioni precedenti. Con le manopole per il controllo di Speed, Intensity, Mix, Repeats e Time, questo delay digitale dalla voce analogica si colloca perfettamente in sottofondo con un'atmosfera evoluta, ma può anche essere regolato per ottenere l'effetto drammatico che preferite.

NOTE DI PROGETTAZIONE
Inizialmente avevamo deciso di ricreare il pedale originale Disaster Transport nella sua forma più antica, ma l'OG di EQD, Jamie Stillman, non ha resistito a intervenire e a migliorare l'intero progetto, quindi sei stato appena aggiornato, amico mio. Così facendo, abbiamo riprogettato la linea del delay per ridurre il rumore di fondo e migliorare la qualità del delay. Abbiamo potenziato l'uscita con una sezione di missaggio più pulita; ora è filtrata per suonare più simile a un delay analogico rispetto alle versioni precedenti.

Abbiamo aggiunto un interruttore Mod Mode che consente di scegliere tra il bending e lo stretching dell'onda di modulazione. L'impostazione Bend offre una vibrazione più sottile, più vicina al suono di un coro tradizionale, mentre la nuova opzione Stretch offre un sacco di modulazione pitch-stretching con cui scatenarsi.

L'altra differenza che probabilmente avrete notato con il vostro occhio d'aquila è l'interruttore a levetta a tre posizioni Mod Speed. L'impostazione Slow è estremamente lenta e può produrre salite graduali e discese ripide bizzarramente animate. L'impostazione Fast può andare da un rapido chorus a un intenso vibrato, mentre l'impostazione Medium è il tasso più tradizionale, simile al classico circuito Memory Man, con una bella gamma.

L'involucro di nuova concezione presenta manopole per il controllo di Speed, Intensity, Mix, Repeats e Time, con interruttori Modulate e Activate, che lo rendono un pedale altamente personalizzabile per ottenere il suono di delay dei vostri sogni. Grazie al circuito di modulazione a rampa, è possibile abbassare il tempo di delay e iniziare a usare il feedback e la modulazione a un'impostazione più alta per sfruttare un modulatore bizzarro e ottenere effetti di tipo chorus da sottili a selvaggi. Oppure potete impostare il tempo di ritardo come preferite e usare i tassi di modulazione per impostare il tempo, in modo da poter strimpellare o pizzicare le salite e le discese in base ai vostri riff. Le possibilità sono infinite.

1. Velocità: Controlla la velocità della modulazione. La velocità opera in tre intervalli (lento/veloce/medio) selezionati dall'interruttore a levetta Mod Speed. Disaster Transport  utilizza un'onda di rampa per la modulazione. Questa è molto più intensa della maggior parte dei ritardi modulati. Pensate a un'onda Triangle tradizionale che cade da un dirupo a metà ciclo, creando un drastico pitch bend sulla sua scia. Oppure non fatelo e pensate a quello che volete.

2. Intensità: Controlla quanto l'LFO modula il tempo di ritardo. Con un'intensità minore si ottengono effetti di tipo chorus più sottili, mentre con un'intensità maggiore si otterranno effetti di pitch stretching e bending selvaggi. Lo stile di modulazione complessivo può essere reso più o meno sottile utilizzando il selettore Mod Mode per selezionare Bend o Stretch.

3. Mix: Imposta il livello di volume del segnale del delay. Aumentando questo parametro si può sentire meglio ciò che si è appena suonato 30-600 ms fa.

4. Ripetizioni: Controlla l'intensità del feedback del delay, da nessuna ripetizione a zero all'auto-oscillazione al massimo. Lasciate che il passato si accumuli su di voi fino a implodere.

5. Tempo: imposta il tempo di ritardo da circa 30 ms a zero a 600 ms* al massimo. Ognuno ha bisogno di più tempo; noi possiamo offrirvi solo un valore di circa 600ms.

6. Mod Speed: interruttore a levetta a tre posizioni che imposta l'intervallo di funzionamento della velocità.

7. Modalità Mod: Interruttore a levetta a due posizioni per scegliere lo stile di modulazione. Bend è una modulazione di tipo chorus tradizionale e Stretch è una modulazione di tipo pitch stretching più selvaggia.

8. Modulare: Questo interruttore a pedale è dotato della tecnologia Flexi-Switch® e attiva e disattiva la modulazione.

9. Attivazione: Questo interruttore a pedale è dotato della tecnologia Flexi-Switch® e attiva e disattiva l'effetto.

*Il tempo di ritardo del Disaster Transport Legacy Reissue può variare in base alle diverse impostazioni e alle singole unità.

Il tempo di ritardo effettivo è influenzato da diversi fattori, tra cui uno dei più significativi è l'impostazione della Modulazione. Se la Modulazione è attiva, il tempo di ritardo sarà automaticamente più breve a causa dei parametri che lo determinano. Il tempo di ritardo approssimativo specificato di 600 ms si basa sull'impostazione della Modulazione su off.

Altri fattori che influenzano il tempo di ritardo sono l'impostazione dell'intensità e il circuito integrato che lo controlla. Il pt2399 è un circuito integrato vecchio e unico, che può avere tolleranze variabili. Di conseguenza, alcune unità possono produrre tempi di ritardo più lunghi rispetto ad altre.

1 Articolo