

L’Element fornisce performance che prima non si potevano ottenere con un normale “undersaddle-pickup”. Con la rimozione di tutti i componenti interni non necessari, l’unione tra il trasduttore e la chitarra è notevolmente migliorata. Questo migliora sostanzialmente la sensitività del pickup per un suono più robusto, più vivo
e più aperto, con grande dinamica e delicate frequenze acute.
L’Element Active System accoppia il trasduttore Element, da posizionarsi sotto le sellette, con un discreto endpin-preamp che dispone di un controllo volume removibile da istallarsi sulla buca armonica, una comodità che aumenta la versatili dell’Element. Il sistema è inoltre dotato della pratica “battery-bag” per un sicuro alloggiamento della batteria.
A differenza dei tipici pickup sottosella per chitarra acustica che dipendono dalla compressione delle corde per il loro suono, l'Element è stato progettato per rispecchiare il movimento effettivo della tavola armonica mentre suoni. Al cuore del pickup, un sensore a pellicola flessibile spesso solo 2 millesimi di pollice rileva le sfumature più delicate della chitarra. Tracciare il movimento del top piuttosto che l'attacco diretto della corda elimina il "quack" causato dalla compressione e sblocca la gamma dinamica senza rivali dell'Element. La costruzione minimalista del pickup riduce qualsiasi influenza sulle proprietà acustiche e crea un accoppiamento intimo tra pickup e chitarra per la massima fedeltà possibile.
Caratteristiche